Sentirsi bene senza mangiare

Tutto ciò che riguardo la salute e il benessere attraverso nutrizione, movimento e rimedi semplici e naturali
La "La verità è sempre semplice !" Cerchiamo assieme sulle soluzioni più efficaci e naturali per un benessere e salute con buonsenso e semplicità. (BS2)
Rispondi
Mark
Contatta:
Sentirsi bene senza mangiare

Messaggio da Mark » 16/05/2013, 19:43

C'è una cosa che sto cercando di capire: sappiamo che il digiuno porta (di passaggio) spiacevoli sensazioni fisiche e mentali, però ho notato che se sto 1 giorno senza mangiare mi sento meglio, più vigile, più attivo, poi però se proseguo iniziano i malesseri.

Perciò chiedo a voi: ma non dovrei sentirmi peggio dopo questo primo giorno visto che il corpo sta facendo "le pulizie di casa"?

Luca
Amministratore
Contatta:

Re: Sentirsi bene senza mangiare

Messaggio da Luca » 17/05/2013, 0:10

Mark ha scritto:C'è una cosa che sto cercando di capire: sappiamo che il digiuno porta (di passaggio) spiacevoli sensazioni fisiche e mentali, però ho notato che se sto 1 giorno senza mangiare mi sento meglio, più vigile, più attivo, poi però se proseguo iniziano i malesseri.

Perciò chiedo a voi: ma non dovrei sentirmi peggio dopo questo primo giorno visto che il corpo sta facendo "le pulizie di casa"?
Diciamo prima di tutto che è relativo....e i tempi variano da persona a persona e anche dalla fase di transizione in cui siamo. Alcuni si sentono bene dopo un giorno di digiuno altri per 3, 4 giorni dopo :)

L'energia del digiuno dei primi giorni, indica una fase di stasi in cui il corpo è libero dal impegno energetico del lavoro digestivo e per questo ha forze libere in surplus ...e da qui la sensazione di benessere ;)
Subito dopo inizia a mobilizzarsi per gestire l'eliminazione di tossine e inizia a fare il suo lavoro di riequilibrio o anche dette "pulizie di casa".... :D

Quando iniziano queste pulizia anche le tossine iniziano a entrare in circolo, e possono accusarsi alcuni malesseri, ma poi spariscono man mano che il corpo è sempre più pulito, anche nei digiuni successivi...... ma questo già lo sai ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

arbor

Messaggio da arbor » 12/09/2013, 7:11

Il primo giorno senza mangiare si sta bene perchè c’è la rendita del cibo del giorno prima, che può durare più o meno a lungo ma non più di tanto. Poi inizia a farsi sentire la detox, indotta appunto dal digiuno. Sempre che ci sia qualche residuo tossico; se poi uno è perfettamente disintossicato (evento forse più unico che raro), immagino che non avrà disturbi neanche i giorni successivi, nei quali si sentirà tuttavia più debole.

Akira

Messaggio da Akira » 02/09/2015, 10:00

Anch'io sto bene senza mangiare, ma poi devo alimentarmi altrimenti dimagrisco troppo.

MikeGerson1982

Messaggio da MikeGerson1982 » 02/09/2015, 11:10

Akira ha scritto:Anch'io sto bene senza mangiare, ma poi devo alimentarmi altrimenti dimagrisco troppo.
Posso chiederti peso e altezza?..... io sto cercando di riprendere peso perché sono sceso veramente tanto......
I grandi spiriti hanno sempre trovato violenta opposizione dalle menti mediocri

Akira

Messaggio da Akira » 02/09/2015, 11:51

1,65 * 40

MikeGerson1982

Messaggio da MikeGerson1982 » 02/09/2015, 13:11

Akira ha scritto:1,65 * 40
Io sono 1,81 e sono arrivato a 58 kg.......ora ho iniziato a fare un po di attività fisica con pesi, devo assolutamente rimettermi

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 02/09/2015, 13:20

-)Esercizi lenti e costanti
-)Molti esercizi durante il giorno di Isometria e isotonia (evitare l'eccesso di allenamento (over training)
-)Respiro buono e profondo nel verde vicino a degli alberi.
-)Controllo e coscientizzazione dei muscoli...
-)Riposo adeguato e sufficiente ai recuperi

Sono mezzi semplici, da attuare per recuperare una buona forma fisica
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

MikeGerson1982

Messaggio da MikeGerson1982 » 02/09/2015, 13:35

Luca ha scritto:-)Esercizi lenti e costanti
-)Molti esercizi durante il giorno di Isometria e isotonia (evitare l'eccesso di allenamento (over training)
-)Respiro buono e profondo nel verde vicino a degli alberi.
-)Controllo e coscientizzazione dei muscoli...
-)Riposo adeguato e sufficiente ai recuperi

Sono mezzi semplici, da attuare per recuperare una buona forma fisica
Come prima cosa ti ringrazio per il consiglio, e poi vorrei chiederti se per esercizi di isometria e isotonia intendi fare esercizi con poco peso e tante ripetizioni?!?!

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 02/09/2015, 15:48

MikeGerson1982 ha scritto:Come prima cosa ti ringrazio per il consiglio, e poi vorrei chiederti se per esercizi di isometria e isotonia intendi fare esercizi con poco peso e tante ripetizioni?!?!
Ciao Mike per sviluppare bene i muscoli servono sforzi brevi e intensi con recupero fra una esercizio e l'altro . ;)
Gli isometrici che intendo io, sono apppunto esercizi brevi ma intensi di tensione muscolare applicata poi ai vari distretti muscolari

MikeGerson1982

Messaggio da MikeGerson1982 » 02/09/2015, 16:23

Luca ha scritto:
MikeGerson1982 ha scritto:Come prima cosa ti ringrazio per il consiglio, e poi vorrei chiederti se per esercizi di isometria e isotonia intendi fare esercizi con poco peso e tante ripetizioni?!?!
Ciao Mike per sviluppare bene i muscoli servono sforzi brevi e intensi con recupero fra una esercizio e l'altro . ;)
Gli isometrici che intendo io, sono apppunto esercizi brevi ma intensi di tensione muscolare applicata poi ai vari distretti muscolari
Ok, ti ringrazio! !!! In questo momento, avendo perso tono muscolare ed essendo fuori forma, ho pensato di incominciare a fare 30 minuti di tapis roulante e pesi leggeri/corpo libero con tante ripetizioni e pausa di 40" tra un esercizio e l'altro, ma giusto per riprendermi, quando sentirò che è il momento di iniziare a pompare per bene aumenterò il peso e diminuirò le ripetizioni a 3/4×10 1'15".....e dopo un pò di mesi abbassare a 3/4×6 2".....pensi che può andare come schema?....in genere lavoro su due gruppi muscolari per allenamento...... tipi petto/bicipiti....dorsali/tricipiti........deltoidi/tricipiti..... che ne pensi?

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 02/09/2015, 16:32

Ok Mike appena posso faccio un video sul mio canale per esercizi isometrici, cosi li vedi .
io al tapis roulant consiglierei un corsetta in un parco, bosco , insomma in natura all'aria aperta..

Però continuerei il discorso e mi aggancerei a dei post sulla seziona apposita del fruitness qui nel forum.
che ne dici?

MikeGerson1982

Messaggio da MikeGerson1982 » 02/09/2015, 16:41

Luca ha scritto:Ok Mike appena posso faccio un video sul mio canale per esercizi isometrici, cosi li vedi .
io al tapis roulant consiglierei un corsetta in un parco, bosco , insomma in natura all'aria aperta..

Però continuerei il discorso e mi aggancerei a dei post sulla seziona apposita del fruitness qui nel forum.
che ne dici?

Ok ;)

Rispondi