Diario Fruttaliano di Rievoluzione Armonica (Luca)

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Miagioia
Re: Diario Fruttaliano BS2 di Luca

Messaggio da Miagioia » 06/02/2017, 13:08

Si il melone è il frutto che più di tutti mi rende felice e appagata :) .. dunque mi piace mangiarlo d'estate e anche durante l'inverno.
Adesso sto seguendo una alimentazione mono frutto e ho scelto il melone, poi introdurrò tutta la buonissima frutta disponibile! Sono nuovamente felice : benefici a livello mentale e fisico, ci vorrà un po' di tempo per disintossicarmi per bene e poi tornerò ad essere ancora più raggiante e vitale.

Akira

Re: Diario Fruttaliano BS2 di Luca

Messaggio da Akira » 06/02/2017, 20:04

Miagioia ha scritto:Si il melone è il frutto che più di tutti mi rende felice e appagata :) .. dunque mi piace mangiarlo d'estate e anche durante l'inverno.
Adesso sto seguendo una alimentazione mono frutto e ho scelto il melone, poi introdurrò tutta la buonissima frutta disponibile! Sono nuovamente felice : benefici a livello mentale e fisico, ci vorrà un po' di tempo per disintossicarmi per bene e poi tornerò ad essere ancora più raggiante e vitale.

Di melone c'è anche quello invernale.

Miagioia

Re: Diario Fruttaliano di Rievoluzione Armonica (Luca)

Messaggio da Miagioia » 07/02/2017, 12:15

Infatti :D è troppo gustoso,salutare, buooooonoooo..inoltre contiene pochissime calorie ed è costituito al 90% da acqua quindi è dissetante e rinfrescante.
È una gioia assaporarlo ;) gustarlo.

Akira

Messaggio da Akira » 07/02/2017, 12:53

Quando lo mangio, me ne mangio anche quattro al giorno.
Praticamente è solo acqua.

Miagioia

Messaggio da Miagioia » 08/02/2017, 21:02

Volevo un consiglio, un parere ..
Ho fatto una settimana mono - dieta di soli meloni (frullati) e come ho già scritto è stato bellissimo; adesso vorrei fare una mono - dieta di arance o succo di arancia. È possibile farlo da un giorno all'altro ??
Potrebbe creare dei problemi visto che il melone è un "frutto dolce" mentre le arance sono "frutta acida"..?
;)

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 09/02/2017, 0:43

Miagioia ha scritto:Volevo un consiglio, un parere ..
Ho fatto una settimana mono - dieta di soli meloni (frullati) e come ho già scritto è stato bellissimo; adesso vorrei fare una mono - dieta di arance o succo di arancia. È possibile farlo da un giorno all'altro ??
Potrebbe creare dei problemi visto che il melone è un "frutto dolce" mentre le arance sono "frutta acida"..?
;)
Ciao Miagioia
Ho degli amici che si sono fatti 6 mesi a succo di arancia...
ora il punto è che dipende da te come ti senti a farlo e che reazioni hai nei primi giorni

Il dolce ha un effetto, diverso da arance e agrumi, sono più....diciamo "aggressivi" (in senso buono) nella pulizia interna e quindi dipende da che livello di detox hai già raggiunto ...

Comunque gentilmente su domande specifiche che esulano da questo diario, aprite un topic adatto o scrivetele-chiedetele nel vostro diario ;) :D
grazie
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Miagioia

Messaggio da Miagioia » 09/02/2017, 8:12

Grazie Luca ..
Quindi gli agrumi hanno un effetto di maggiore pulizia rispetto alla frutta dolce ??
Anche se dovessi fare una mono dieta a centrifughe di arance??
Grazie 1000 :)
scusa aprirò un mio diario :D

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 09/02/2017, 10:51

Miagioia ha scritto:Grazie Luca ..
Quindi gli agrumi hanno un effetto di maggiore pulizia rispetto alla frutta dolce ??
:D
Ecco un paio di articoli che scrissi qualche anno fa:
http://www.fruttalia.it/agrumi-e-frutta-acida/
e anche questo
http://www.fruttalia.it/le-fantastiche- ... li-agrumi/

Grazie a te ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Miagioia

Messaggio da Miagioia » 09/02/2017, 12:54

Luca ha scritto:
Miagioia ha scritto:Grazie Luca ..
:D
Ecco un paio di articoli che scrissi qualche anno fa:
http://www.fruttalia.it/agrumi-e-frutta-acida/
e anche questo
http://www.fruttalia.it/le-fantastiche- ... li-agrumi/

Grazie a te ;)
Grazie Luca .. ho aperto come da tua indicazione il mio diario!
Avevo già letto i tuoi articoli (così come anche il libro fruttalia) ed è vero : gli agrumi sono frutti che aiutano a pulire e disintossicare il corpo e che poi con il tempo vengono abbandonati,
si perde la voglia e si preferisce la frutta dolce e succosa.
A me è successo così, infatti quando la prima volta ho iniziato il periodo fruttariano mangiavo molti pompelmi che poi, nel tempo, ho sostituito con altra frutta per lo più dolce.
Te però scrivi :<< evitare le monodiete a base di solo arance o limoni, nel caso che prima non si sia svolta una corretta pulizia interna>>.
Cosa intendi??
Come va fatta una maggiore pulizia interna??
Dovrei proseguire con meloni ??
Di nuovo grazie per il tuo supporto

Rispondi