Diario Fruttaliano di Rievoluzione Armonica (Luca)

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Luca
Amministratore
Contatta:
Re: Diario Fruttaliano BS2 di Luca

Messaggio da Luca » 27/11/2011, 3:42

Fine digiuno liquido alla sera 68,3 kg,
leggero e forte il giorno dopo, digestione ottimale , metabolismo elevato.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Simone

Messaggio da Simone » 30/11/2011, 18:00

Luca, tu hai un centrifugatore? Io per Natale vorrei comprare un estrattore lento, avevo pensato al top delle coclee singole a 2 stadi: Omega 8006. Costa 3 volte meno della Angel, ha 15 anni di garanzia, è molto resistente, è adatto per tutti i tipi di frutta e verdura e ha un ottima resa. Mi può servire anche per fare il latte di cereali germogliati per integrare ciò che manca nella frutta di questo secolo e per fare sorbetti di frutta (anche la funzione per la pasta, il burro di frutta secca ecc.) Però non sono ancora sicuro, conosci qualcosa di meglio sotto i 400 euro?

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 01/12/2011, 11:39

Simone ha scritto:Luca, tu hai un centrifugatore? Io per Natale vorrei comprare un estrattore lento, avevo pensato al top delle coclee singole a 2 stadi: Omega 8006. Costa 3 volte meno della Angel, ha 15 anni di garanzia, è molto resistente, è adatto per tutti i tipi di frutta e verdura e ha un ottima resa. Mi può servire anche per fare il latte di cereali germogliati per integrare ciò che manca nella frutta di questo secolo e per fare sorbetti di frutta (anche la funzione per la pasta, il burro di frutta secca ecc.) Però non sono ancora sicuro, conosci qualcosa di meglio sotto i 400 euro?
Ciao Simone si ho uno della philps di quelli classici, ma troppo veloci :)
Sempre ricordando che la frutta migliore è quella cruda intera e mangiata a morsi , fra tutti gli atrezzi per avere frutta liquida sono meglio gli estrattori lenti :D
Quello che tu citi sembra discreto, ma non ho capito il suo prezzo.
Avevo aperto uno spazio per discussioni in proposito sulle centrifughe e altri attrezzi per la frutta .
Se ne può quindi parlare in quella sezione e se vale al pena valutando pregi e difetti si possono anche proporre aquisti multipli(cita un link o riporta le caratteristiche tecniche) ;)
Quello che ho visto migliore per rapporto qualità prezzo è quello della Hurom slow juicer a 335/370€ che credo sarà uno dei prossimi aquisti, anzi avevoprosto anche che in caso di aquisto di gruppo potevamno scendere anceh al di sotto delle 300€
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 12/11/2014, 19:06

Nei prossimi giorni farò un altro Esame con la mia amica Dottoressa Najat....

Sono curioso di vedere cosa e come è cambiato il copro dopo questi anni di dieta "ipoproteica" almeno cper come la vede il pensiero comune dominante che chiede proteine animali e anche pensiero comune vegetariano che pensa di sostituirle con legumi & simili.

Il mio pesò è di un paio di kg maggiore di 3 anni fa....ora resta vedere come si sono comportate le percentuali di massa magra e massa grassa...

Sicuramente ho aumentato la forza sia per i pesi che riesco a sollevare con facilità e vediamo se questo è corrisposto anche un aumento muscolare. ;)

Questo è il post con la immagine del test di 3 anni fa:
Luca il 08/11/2011 ha scritto:Oggi ho terminato la penultima fase della sperimentazione sui muscoli e alimentazione con la dottoressa Najat.....
Dal 30 agosto a oggi 8 novembre sono aumentato di peso di ben 4 kg,
quindi acqua grasso e muscoli.
Di questi, 1 kg di grasso e 1 kg di muscoli in più. ;)
La circonferenza del braccio alll'altezza del bicipite a riposo è passata da 25 cm a 30,5 cm. 8-)

E il tutto con un 10/20 minuti di esercizi mirati di potenziamento a corpo libero(+trazioni sbarra e manubri) una o due volte al giorno (e non sempre tutti i giorni) :D

L'alimentazione è fondamentalmente fruttaliana ad alta percentuale di frutta dolce, ma con altri vegetali tipo fruttortaggi e qualche vegetale cotto tipo melanzane o zucchine alla piastra. Pochissime e rarissime le foglie, qualche volta spinaci cotti, e qualche volte patate al forno(io le consiglio spesso per limitare il dimgarimento in periodi di stress o di troppa frutta dolce tutta assieme).
Mai pasta, ma pochissimi cereali ogni tanto giusto qualche cracker o frisella ogni tanto e poi qualche volta, ma molto rararmente in questi 2 mesi, anacardi.
Legumi quasi assenti, mi sembra ho assaggiato un paio di cucchiai di lentichchie di mia moglie in due mesi e qualche volta piselli assieme a avocado e pomodori e capperi.

Uva dolce in quantità eccezionali, sopratutto rispetto all'anno scorso, tantissimi cachi, meloni ogni tanto, poi pere mandarini , banane, mele e mele annurka in questo periodo poco

molto avocado, moltissimi pomodori succosissimi specie quelli ciliegino...... olive, pochissimo olio di oliva che purtroppo non sono riuscito a togliere, ma che ho drasticamente ridotto.

Poi frullati di banane, con frutt vari
Acqua nulla....solamente quella nel cibo vegetale, pomodori e nella frutta dolce.

Chiedo quindi a chi crede che servano molte proteine, per far funzionare il corpo .......da dove le ho prese in questi due mesi ? :roll:
Ma anche l'energia per vivere la vita con due lavori con famiglia e due figlie, come e dove l'ho ottenuta se non dalla frutta, alimento principe per l'uomo ? :lol:

Aggiungo che l'aumentata attività fisica, seppur minima(pochi minuti giornalieri ) mi ha dato un metabolismo maggiore e più veloce.

Fra un mese finirà la sperimentazione con l'ultimo controllo....vorrei diminuire ancora la massa grassa e aumentare ulteriormente quella magra.
Ecco la pagina riassuntiva,...... c'è ancora qualcosa da sistemare, ma è in miglioramento e sopratutto la crescita muscolare come ha anche detto la dottoressa è notevole, specie con un alimentazione vegeatale :D
Immagine

Prossimi obiettivi (tra un mese circa):
-Diminuire circonferenza vita e fianchi
-Migliorare il rapporto dell'acqua extracellulare
-diminuire il grasso in percentuale
-aumentare circonferenza braccio
-aumentare % massa magra(muscoli)

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 18/11/2014, 0:26

Alcuni valori sono rimasti simili, ma la grande soddisfazione che ho avuto è che grazie ad una dieta frutto vegetale semplice e sopratutto ad un allenamento costante sono riuscito a mettere su 2 kg di Muscoli o meglio come lo definisci l'apparecchio di misurazione : di "Massa cellulare"
C'è ancora da lavorare, diminuzione leggera della massa grassa e della quantità di acqua nel corpo....ma la via buona è questa.....e la cosa bella è che il peso è quasi uguale a quello della scorsa misurazione....

Varda

Messaggio da Varda » 19/11/2014, 12:30

Complimenti Luca :D :shock: ;)
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

dada

Messaggio da dada » 07/12/2014, 23:19

Bello leggerti Luca!
Com'è oggi la Tua alimentazione? :)

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 07/12/2014, 23:58

dada ha scritto:Bello leggerti Luca!
Com'è oggi la Tua alimentazione? :)
Ciao Dada, è un piacere ritrovarti :D
Fondamentalmente cerco di seguire quell' alimentazione frutto vegetale che tanto promuovo come giusta transizione lenta verso il fruttarismo puro, o comunque verso una vita quanto più possibile senza alterazioni o alimenti confezionati.

Purtroppo siamo fruttariani cittadini e si cerca di seguire anche aspetti sociali o di mancanza di frutta , ma sempre con l'ottica della ricerca anche sociale e psicologica del cibo.

Sto cercando di approfondire e applicare su di me l'aspetto mentale legato al cibo, specie quando si mangia per riempire dei "vuoti"

dada

Messaggio da dada » 08/12/2014, 9:37

Anche per me è un piacere essere qui :D
Ispirate in me pricipi di buon senso e moderazione di cui a volte ho bisogno: non sempre ancora riesco a mangiare seguendo "la vera fame" (Torcellan docet....), ma mi perdo un pochino dietro bisogni che poi mi fanno stare meno bene.

Grazie per questo Diario, condito di principi e competenza, ma anhe di tolleranza verso i passaggi meno felici.
ùIl cibo è importante ma non deve essere giustamente un' ossessione.
Anche io sto cercando di orientarmi sempre più verso un regime di frutta, soprattutto dolce, qualche effetto collaterale ma tanto benessere interiore ;)

Akira

Messaggio da Akira » 09/01/2017, 9:23

Ciao, sono curiosa di sapere il tuo schema alimentare giornaliero, se ne segui uno!

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 09/01/2017, 12:56

Akira ha scritto:Ciao, sono curiosa di sapere il tuo schema alimentare giornaliero, se ne segui uno!
Ciao Akira, non seguo uno schema alimentare, ma seguo il principio dei cibi migliori, di base vegetale intervallati da frutta che a volte
fanno parte del pasto stesso. Infatti in questo periodo per esempio sto mangiando mandarini mela o altra frutta a pranzo, e pomeriggio sera faccio pasto unico a base di vegetali preferibilmente crudi.
Mi sto movendo anche in direzione dell'eliminazione di cibi ad alto contenuto di zuccheri come le olive per esempio che comunque già sciacquavo molto prima di metterle nel piatto.....

Akira

Messaggio da Akira » 09/01/2017, 13:19

Ok, grazie!

Miagioia

Messaggio da Miagioia » 09/01/2017, 18:13

Ciao Luca ammiro molto il tuo percorso.. ed è grazie a te e al tuo sito fruttalia che ho scoperto e mi sono lasciata conquistare da una alimentazione fruttariana !!
Ora dopo diverse cadute accompagnate da sensi di colpa ho voglia di rialzarmi, anche se purtroppo sto avendo grandi difficoltà !!
Volevo un tuo consiglio al fine di accelerare il processo di pulizia del mio corpo che ormai è pieno di tossine e un tuo parere per tornare al mio fisico asciutto e in forma che invece oggi risulta essere gonfio e poco agile !!
Secondo te è meglio intraprendere una o più settimane di digiuno ad acqua oppure una o più settimane a mono pasto cioè a mono frutto magari in forma liquida?!..
Spero che te possa rispondere .. certamente sarà per me una marcia in più per riprendere la retta via !
Un caro saluto

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 09/01/2017, 22:07

Miagioia ha scritto:Ciao Luca ........
Spero che te possa rispondere .. certamente sarà per me una marcia in più per riprendere la retta via !
Ciao Miagioia, ti rispondo con piacere, spero che possa esserti utile il mio punto di vista.
Ecco alcune considerazioni in base alla mia esperienza/osservazione ;

1) Non bisogna accelerare la detox, ognuno ha i suoi tempi...e il corpo reagisce in modo diverso. Di certo però la possiamo facilitare, ma questo diventa più complesso da analizzare con tutti i parametri disponibili

2) In qualsiasi processo di detox e pulizia è importantissimo non trascurare il movimento che attiva o migliora il metabolismo. Su questo ti giro una recente intervista pubblicata sul blog
Movimento e gioco le risorse per migliorare la vitalita

3)Una settimane di digiuno specie improvvise abbassano il metabolismo e i movimenti intestinali che invece sono importantissimi per l'eliminazione di amidi e tossine vecchie e su questo valuta anche di usare sapientemente [url=http://www.il'nnerclean.it]l'innerclean[/url] per la pulizia e la peristalsi intestinale.

4) Quindi molto meglio un digiuno monofrutto o mono pasto iniziando però da 1 giorno alla settimana, poi un giorno e mezzo , poi 2 e cosi via....)esempi indicativi giusto per farti capire la gradualità -

5)Anche diete liquide con succhi da estrattore va bene, magari un giorno a settimana.....oppure prova ladieta liquida juice 4 descritta e spiegata nel articolo linkato

6) il resto poi andrebbe analizzato molto dettagliato e ci si dovrebbe fare uno studio su

Se ti va apri un post specifico nei Diari o anche nella sezione digiuni, cosi che quando posso ci do un occhiata.
Grazie

Miagioia

Messaggio da Miagioia » 04/02/2017, 15:58

Grazie per avermi risposto
è passato un po' di tempo ma finalmente anche la testa si è "riconnessa" verso la via del benessere, percorso fruttariano!!
Ho avuto, purtroppo, un grande scivolone e la ripresa alla "cattiva alimentazione" ha portato tristezza, noia, rabbia, poca energia e purtroppo un aumento di peso..tra l'altro mi è ritornato il ciclo cosa che nn avevo più da quando ho intrapreso uno stile di vita crudista/fruttariano.
Ho ripreso con una alimentazione mono frutto - liquida per alleggerire e facilitare la digestione; ho scelto il melone centrifugato (ne mangio 2 o 3 al giorno in base alla fame!)
Volevo un parere : so per esperienza personale che alimentandomi a sola frutta il corpo si pulisce e butta via tutte le tossine e che la perdita di peso è una piacevole conseguenza ma il melone è consigliato per accelerare il processo di pulizia o è consigliato qualche altro tipo di frutta o altro come per esempio centrifuga di lattuga e mele ??
Ho fretta di pulire, disintossicare e ritrovare la leggerezza di prima !!
Ansiosa, aspetto un consiglio grazie

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 04/02/2017, 18:05

Miagioia ha scritto:Grazie per avermi risposto
è passato un po' di tempo ma finalmente anche la testa si è "riconnessa" verso la via del benessere, percorso fruttariano!!
Ho avuto, purtroppo, un grande scivolone e la ripresa alla "cattiva alimentazione" ha portato tristezza, noia, rabbia, poca energia .....
.......
Ho fretta di pulire, disintossicare e ritrovare la leggerezza di prima !!
Ciao Miagiola,
lo ripeto non avere fretta di pulire o disintossicare che questo genera stress. ;)
Allo stesso tempo avita anche lo stress legato alla"cattiva alimentazione" ....
si cambia sempre gradualmente e se capita di sgarrare vivilo serenamente in modo da minimizzare gli effetti dannosi.
Miagioia ha scritto:Volevo un parere : so per esperienza personale che alimentandomi a sola frutta il corpo si pulisce e butta via tutte le tossine e che la perdita di peso è una piacevole conseguenza ma il melone è consigliato per accelerare il processo di pulizia o è consigliato qualche altro tipo di frutta o altro come per esempio centrifuga di lattuga e mele ??
Non credo che ci sia un frutto migliore di altri per pulirsi, ma è importante come li si usa e come li si abbina durante la giornata e con altri eventuali pasti.
Centrifuga o meglio Estratto Lattuga e mele per esempio è molto idratante....
ma andrebbe analizzata meglio la tua situazione...studiando meglio come accelerare in modo naturale, rispettando i tuoi gusti e riabilitando il tuo intuito alimentare

Miagioia

Messaggio da Miagioia » 04/02/2017, 22:03

Il melone mi rende felice, appagata, mi sazia e mi fa sentire bene ..è un frutto succoso e dolce ..mi piace tanto tanto..
Pensi possa andare bene ??
Come già ho scritto al momento sto seguendo una dieta mono frutto..melone a pranzo e melone a cena, più in là mi piacerebbe reinserire pomodori e zucchine ( sempre crudo ) magari per cena !
E ovviamente tutta la varietà di frutta in base anche alla stagionalità..
Grazie 1000.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 05/02/2017, 0:05

Miagioia ha scritto:Il melone mi rende felice, appagata, mi sazia e mi fa sentire bene ..è un frutto succoso e dolce ..mi piace tanto tanto..
Pensi possa andare bene ??
Ti rende felice, appagata, ti sazia e ti fa sentire bene.....
Ti piace tanto tanto tanto
Hai detto tutto e lo hai detto cosi bene in modo appassionato verso il melone che è proprio nella tua frase la risposta.... ;) :D

Miagioia

Messaggio da Miagioia » 05/02/2017, 16:14

:D grazie Luca..
Si è vero , penso al melone e la giornata sorride !!
Continuerò ad alimentarmi così finché nn avrò pulito nuovamente il mio corpo e poi frutta a volontà!!
Una gioia immensa!

Akira

Messaggio da Akira » 06/02/2017, 9:49

Stai parlando del melone d'inverno giusto?
Io in questo periodo vado solo di agrumi.

Rispondi