aiutoo! far palestra è possibile?

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
moiaste

aiutoo! far palestra è possibile?

Messaggio da moiaste » 13/10/2016, 8:47

Ciao a tutti!
È da poco più di un mese che sono in fase di transizione. Ho perso 4 kg e nn faccio movimento.Risultato: sono magra, per niente tonica e a quanto pare ddebole. . Ho deciso di iscrivermi in palestra per rassodare un po e ieri ho avuto l incontro con l istruttore. Nn vi dico... le paranoie che mi ha fatto.. hai bisogno di proteine, carboidrati, ne mangi uova, carne, formaggio, padte? ne bevi latte? Noi abbiamo bisogno di questo per vivere... etc etc etc..
effettivamente facendo qualsiasi esercizio di prova ho provato da subito un indolenzimento su ogni muscolo che mettevo alla prova. Risultato?
Ero uno straccio dopo 15 minuti di allenamento. . Poi mio marito ha buttato il carico di bastoni dicendomi che sono tr magra, gli piacevo più prima con più curve etc... ma a parte questo, come devo fare per tonificarmi? La palestra va bene?
O devo optare per altro?
Vi chiedo di aiutarmi quanto prima, perché domani eventualmente devo confermare l iscrizione.
Grazie di cuore
moi

nino#

Re: aiutoo! far palestra è possibile?

Messaggio da nino# » 13/10/2016, 9:31

Aspettando i pareri degli esperti, ti riporto una mia piccola esperienza.

Io vado in bici quotidianamente: in pratica, da quattro anni ormai, ho sostituito l'auto con la bici per gli spostamenti casa-lavoro e per il tempo libero. L'auto la prendo mediamente una volta la settimana per le spese ingombranti.

Ora per me la bici costituisce un banco di prova per il mio fisico. Quando mangiavo "normale" (secondo il senso comune), specialmente al ritorno, dopo una giornata di lavoro (anche se si tratta di lavoro d'ufficio, è parecchio stressante...), guardavo la bici quasi con odio, perché risentivo di una certa fatica.
Da quando ho abbandonato gli alimenti di origine animale e sto lentamente transitando verso una dieta completamente crudista, invece, pedalare è diventato un piacere in qualsiasi momento della giornata; e, quando torno a casa dal lavoro, mi sento mooolto meglio di prima: non voglio dire che non sia affatto stanco, ma lo sono decisamente meno rispetto a prima.

Stessa cosa per le camminate (che adoro): ora mi sembra quasi di non toccare per terra e faccio chilometri su chilometri senza stancarmi mai! :)
L'uomo, per essere libero, dovrebbe prima rendersi conto di non esserlo.
Il genere umano, infatti, non solo è schiavo del profitto, ma è anche costantemente plagiato e frastornato da un'immane mole di menzogne, allestita ed alimentata allo scopo preciso di blindare il sistema del mercato.

Folletto

Messaggio da Folletto » 13/10/2016, 12:26

Stai tranquilla! I classici istruttori di palestra seguono un'alimentazione all'opposto della nostra con in mezzo magari qualche integratore superchimico..
Se non sei abituata a fare sport con costanza o comunque a muoverti un minimo è perfettamente normale che ti sei sentita tutta indolenzita! Capita anche se sei allenato!!

Io fin'ora mi sono trovata benissimo e non vedo alcuna limitazione, sul blog di Fruttalia ci sono vari articoli dedicati all'argomento palestra, muscoli ecc con i quali potrai approfondire..

Luca
Amministratore
Contatta:

Bio movimento continuo e costante

Messaggio da Luca » 13/10/2016, 21:07

Ciao Moira, più che ginnastica o palestra, intendiamo Bio Movimento fisico...cioè usare il corpo, per muovere i muscoli quindi anche esrcizi in casa, o camminate o passeggiate in bici , flessioni o semplici esercizi quotidiani.
Qui trovi i principi generali della filosofia del Bio movimento come concetto http://www.fruttalia.it/fruitness
E qui invece alcuni articolo che potrebbero essere interessanti sia sulla magrezza che riguardo lo sforzo più che il cibo,nel sviluppare massa muscolare

Sulla Magrezza
Pulizia interna e magrezza :
http://www.fruttalia.it/2011/08/21/puli ... -magrezza/

Magrezza
http://www.fruttalia.it/2011/03/04/magrezza/

Sport / BioMovimento /Fruitness
Insisti e resisti , raggiungi e conquisti
http://www.fruttalia.it/insisti-e-resis ... conquisti/

Sviluppare i muscoli con la frutta
http://www.fruttalia.it/sviluppare-i-mu ... la-frutta/
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Walter_73

Messaggio da Walter_73 » 13/10/2016, 23:56

Mi permetto di aggiungere una cosa molto importante, non avere fretta, un cambiamento di stile alimentare e di vita necessita tempo per far adattare il corpo e lo stesso vale per i muscoli, ovvio devi allenarti più lo fai e più sono intensi e più formerai massa muscolare.
Guardati su you tube video legati alla calistenica, se impari gli esercizi di base li puoi fare tranquillamente a casa la mattina senza problemi.
Lo yoga è ottimo perché unisce fisicità, la meditazione, e conoscenza del controllo del respiro ( respiriamo tutti malissimo), anche con lo yoga se lo pratichi con frequenza e associ magari hatha yoga e quando sei un po' esperta aggiungi dinamico ti faccio vedere come i muscoli vanno tutti nei punti giusti.
Corsa nuoto bicicletta anche quelli ottimo ovviamente.
Insomma utilizza il corpo e non i pesi, vedrai che con il tempo sarai un figurino.

Akira

Messaggio da Akira » 14/10/2016, 10:41

Ciao, quanti anni hai, quanto pesi e quanto sei alta?
Ci vogliono questi numeri per valutare la magrezza di una persona.

moiaste

Messaggio da moiaste » 14/10/2016, 15:09

Ciao grazie per le vs risposte!
Io sinceram al momento nn riuscirei a gestire l attività fisica in autonomia. . Penso proprio mi iscrivero' in palestra. Vedrò con il tempo cosa mi comunicherà il mio corpo.. Lascerò perdere l istruttore quando inizierà a parlare di proteine.. :D
Akira, ho 35 anni alta 1,64 e peso 50,300
Sarebbe bellissimo condividere il bio movimento o fruitness con altri, ma a quanto pare sn l unica nei dintorni a vivere questa fase alimentare..

grazie ancora a tutti di cuore.

Akira

Messaggio da Akira » 14/10/2016, 15:13

Invece della palestra prova a fare pesi a casa tua seguendo il tuo corpo.
Risparmi e non hai paranoie. :-)

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 16/10/2016, 7:44

moiaste ha scritto: Sarebbe bellissimo condividere il bio movimento o fruitness con altri, ma a quanto pare sn l unica nei dintorni a vivere questa fase alimentare..
Moira in che zona sei ?
Si potrebbe organizzare se qualche volta passiamo vicino fare dei corsi .
Ma nel frattempo credo sia molto più facile fare die video sul nostro canale .
L'importante comunque sono i principi base su come e quando muoverti per stimolare i vari gruppi muscolari ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

moiaste

Messaggio da moiaste » 17/10/2016, 19:16

Ciao Luca!
Vivo in Sardegna...in un bellissimo paese sul mare!
La vedo un po poco semplice...

Medha

Messaggio da Medha » 20/10/2016, 9:19

Be', se vivi in Sardegna goditi la natura!

Io pratico danza e ti assicuro che se mangio solo frutta e verdura posso andare avanti più di due ore, con l'allenamento. Non sto scherzando: dopo due ore non sono stanca (se ho fatto un buon riscaldamento). Non prendo integratori. Quando invece mangio qualcosa di diverso, magari pure un paio d'ore prima, tipo i ceci o il riso, mi sento stanca (sebbene non abbia motivo di esserlo). Un istruttore non dovrebbe dirti cosa mangiare, che ne sa? Magari hai delle intolleranze o il medico stesso ti ha detto di evitare degli alimenti.

Rispondi