Testimonianza di un musicista/Vvf

Qui puoi raccontare, condividere le storie del tuo cammino di transizione Fruttista, dei tuoi successi evolutivi personali, delle tue sperimentazioni con la dieta Fruttaliana, vegan frutto vegetale.
Rispondi
Carlo Aonzo

Testimonianza di un musicista/Vvf

Messaggio da Carlo Aonzo » 20/07/2015, 22:43

Ciao a tutti, mi presento, sono Carlo Aonzo un musicista/vigile del fuoco professionista che ha intrapreso la strada fruttariana/crudista da circa 5 mesi, dopo 1 anno e mezzo di transizione totalmente autogestita (su ispirazione di un caro amico ehretista al quale sarò per sempre riconoscente).

Ho letto il libro Fruttalia recentemente e quindi anche i libri di Ehret e li ho subito consigliati e regalati ad amici, parenti e colleghi, insomma a tutti quelli interessati ad ascoltare. Ringrazio gli autori per aver dato un valido appoggio editoriale di carattere e stile contemporaneo per la divulgazione di questo argomento. Ottimo lavoro!

Per ora ho sperimentato solo un digiuno di circa 30 ore (circa due settimane fa) e il mio primo lavaggio intestinale.
Sono molto contento di entrambe le esperienze che ripeterò appena ne sentirò l'esigenza. Nel frattempo sto approfondendo gli argomenti con il libro sul digiuno razionale di Ehret e altre letture online.

Ho fatto un percorso di transizione estremamente soft, senza mai privarmi forzatamente di nulla, eccetto il primo periodo quando ho iniziato la drastica disintossicazione dalle farine alle quali non sono mai più tornato. Dopo questo periodo (circa un mese) ho pian piano tolto tutti gli altri alimenti intossicanti, uno alla volta e sempre in maniera molto istintiva, man mano che non mi davano più ispirazione alimentare.
Questo l'ordine di sparizione dalla mia dieta:
1) carni (quasi subito)
2) birra
3) legumi
4) latticini e uova
5) pesce e vino
6) verdure cotte

Durante tutto questo periodo ho avuto la fortuna di non avere mai sintomi fastidiosi di disintossicazione.