ciao a tutti....

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
Giampiero
ciao a tutti....

Messaggio da Giampiero » 13/04/2012, 11:36

...il mio nome è Giampiero, ho 42 anni e vivo in Toscana, in provincia di Siena in un contesto paesaggistico ed ambientale davvero notevole. Ho iniziato circa 4 anni fa ad abbandonare la carne, non l'ho mai amata fino da bambino mi faceva orrore, passando ad una alimentazione vegetariana con abbondanza però di formaggi,latte ma anche uova. Due anni dopo ho deciso di abbandonare qualsiasi cibo di origine animale, ammettendo solo alimenti vegetali (anche cotti) notando un notevole miglioramento della mia salute, sia fisica che spirituale. Oggi mi ritrovo grazie a tutto ciò che ho letto sui vari siti internet: Ehret.it, Promiseland.it, Valdovaccaro.blogspot.com, Fruttalia e altri ancora, nonchè sui vari libri "alimentazione naturale" di Vaccaro, "il sistema igienistico senza scopo di lucro" di Shelton, ecc. a vivere al 90 % di solo cibo crudo. Per me è stata davvero una svolta, non sono mai stato bene come adesso, nemmeno quando avevo 30 anni avevo tutta questa energia e questa grande forza. Sono uno sportivo, vado a correre nel tempo libero, mi faccio lunghe camminate in mezzo ai boschi, alla meravigliosa natura che ho intorno alla mia casa, mi faccio dei meravigliosi bagni di sole, respiro a pieni polmoni tutta l'aria pura, anch'essa fondamentale per il benessere. Ho dimenticato tutti i dolori muscolari che fino a qualche anno fa mi rendevano la vita più difficile, soprattutto alla schiena, non soffro più di colite e dolori addominali,non mi prendo più raffreddori, mal di gola, trascorro gli inverni in perfetta forma fisica. A maggio festeggio i tre anni dall'ultima volta che sono andato in malattia dal lavoro. Mi sento un'altra persona. Anche mia moglie ha seguito la mia filosofia di vita, ottenendo gli stessi incredibili risultati. Mi piacerebbe condividere la mia esperienza con la gente che conosco, con amici, famigliari e altri, ma purtroppo finora in pochi mi hanno creduto e ascoltato, la maggior parte di loro mi guarda strano come per dire: "ma è matto questo qua?" Alcuni si prendono gioco di me con battute varie. A me tutto questo poco importa, non sono permaloso, mi dispiace solo non poterli aiutare quando senti dire che stanno male per questo o per quel motivo. E poi sono troppo attaccati, dipendenti dal loro cibo spazzatura, alto proteico, devitalizzato, inorganico, cadaverico, per abbandonarlo facilmente. Capiranno un giorno? Sarà davvero dura, temo. In ogni modo quello che conta di più è che personalmente abbia intrapreso questa meragliosa esperienza, che ne abbia tratto tutti questi benefici e che possa conoscere, anche attraverso Fruttalia e il suo forum, tanta bella gente con il quale condividere esperienze e scambi di idee. Un saluto a tutti Giampiero.

Varda

Re: ciao a tutti....

Messaggio da Varda » 13/04/2012, 12:02

Benvenuto Giampiero :D :D

Bellissima esperienza la tua. E molto semplice da realizzare, a mio avviso.
Basta solo volersi un po' bene e seguire alcuni semplici principi ;)

La mia è molto simile sotto tutti gli aspetti, anche se ora come ora sono crudista fruttariano al 70%

Buon proseguimento e buona permanenza nel forum, che, come avrai modo di notare frequentandolo, è come una grande famiglia dove sperimentiamo, ci confrontiamo e ci incoraggiamo a vicenda
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

Stones
Contatta:

Messaggio da Stones » 15/04/2012, 13:32

Giampiero ha scritto: Mi piacerebbe condividere la mia esperienza con la gente che conosco, con amici, famigliari e altri, ma purtroppo finora in pochi mi hanno creduto e ascoltato, la maggior parte di loro mi guarda strano come per dire: "ma è matto questo qua?" Alcuni si prendono gioco di me con battute varie.
Ciao Giampiero,
ho quotato questa parte di presentazione perchè anche a me, ma credo a tutti quanti, succede
proprio la stessa cosa: lo sguardo da marziano che ti fissa, con quel punto interrogativo disegnato sulla fronte :),
delle persone a cui racconti cosa significa mangiare sano.
Ora se è un amico o conoscente accenno il discorso e alla prima (solita) obiezione lascio subito perdere...mi spiace
perchè sto provando cosa significa stare bene ma proprio non voglio passare per quello che cerca di convincere qualcuno.

Ciao
Immagine

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 16/04/2012, 16:29

Giampiero ha scritto:...........Alcuni si prendono gioco di me con battute varie. A me tutto questo poco importa, non sono permaloso, mi dispiace solo non poterli aiutare quando senti dire che stanno male per questo o per quel motivo. E poi sono troppo attaccati, dipendenti dal loro cibo spazzatura, alto proteico, devitalizzato, inorganico, cadaverico, per abbandonarlo facilmente. Capiranno un giorno?
Ciao Giampiero , benvenuto :D
in molti ci siamo passati nella stessa situazione....posso dirti che con pazienza verrai accettato e con il tuo buon esempio le persone ti seguiranno o comunque ti accetteranno meglio. ;)

A me per esempio, successe che quelli che una volta mi prendevano in giro ..sono stati gli stessi che dopo qualche tempo mi hanno cheisto consigli su come dimagrire.... :D ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

veronika

Messaggio da veronika » 02/05/2012, 13:10

Ciao Giampi!! eccomi qua ti seguiro sempre ;)

Veronika (moglie di Giampiero)

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 10/08/2012, 18:31

Ciao Giampiero.

Scusa se non t ho accolto prima ma io sono sempre dietro a mille progetti e sono rimasto indietro col forum.

Bellissima esperienza di vita la tua! Vedrai che presto saranno gli altri a venirti a chiedere i consigli.

Prossimo passo: liberamente scalzo!
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

Rispondi