Eccomi qua

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
Gabri

Eccomi qua

Messaggio da Gabri » 04/02/2012, 16:32

Ciao a tutti,
mi chiamo Gabriella ho 34 anni e sono Romagnola.
Vi racconto un po' il mio percorso... tre anni fai andai ad una conferenza vegana, molto molto prevenuta, e ne uscii piena di dubbi e di perplessità, anzitutto mi chiedevo perchè quel tizio era venuto gratuitamente da Milano a raccontarci la sua storia... e come faceva ad essere così preparato sull'alimentazione pur non essendo un nutrizionista. Durante lo stesso periodo un mio amico Gasista mi consigliò il sito di Valdo Vaccaro, lo lessi e pensai che fosse un pazzo visionario. Comunque nel dubbio... di lì a poco cominciai ad eliminare la carne ed il pesce, i latticini li ho già abbandonati da tempo essendo intollerante (fortunatamente). Ripresi a mangiare carne e pesce dopo pochissimi mesi perchè intrapresi una relazione con una persona onnivora e cedetti alle tentazioni come si suol dire della carne ehehheeh.
Beh finita da relazione mi lasciai andare e iniziai a mangiare davvero male, questo per circa un anno e mezzo.
Arriviamo ai giorni nostri... ho fatto le analisi del sangue il 14/11/11 ed sono sballatissime glicemia a 300, emoglobina glicata 8,9 anche fegato e reni problematici, microalbumina 59,7 (il valore deve essere inferiore a 30), ipotirodismo (6.890 TSH). Non ho problemi ad inviare le mie analisi e fare un diario per essere un esempio di come si possa autoguarire senza bisogno di farmaci.
Inoltre ho dicono un disturbo da alimentazione incontrollata che mi provoca spesso coliti e fasi depressive, quindi in cura da psichiatra e psicologi, nutrizionisti e diabetologi. Direi un bel prodottino per il sistema sanitario nazionale... Ho sempre avuto una certa riluttanza nell'assumere farmaci, ma viste le mie condizioni ho dovuto accettare l'assunzione di Metformina da 1000 mg due volte al giorno ed eutirox da 75 mg al mattino. Peso ora 85 kg, ne pesavo 92 ai tempi delle analisi (sono alta 1,68). Mi sono spaventata e molto. Ho capito che la mia condotta non era giusta e che non mi volevo molto bene se a 34 anni avevo diabete, ipotiroidismo, colite, diabete.
Sono sempre stata una ragazza sensibile, emotiva e portata al bene. Ma devo ammettere che chi mi conosce sa che ho un temperamento a volte aggressivo, sicuramente passionale. Infatti ho fatto parte di numerose associazioni nella mia città da Grillo al Gas, passando per movimenti ambientalisti e sociali. Ho sempre ascoltato la mia coscienza questa forse è stata la mia forza e la mia fortuna, interrogarmi e mettermi in gioco, ammettere lo sbaglio e ripartire.
Così dopo la telefonata ad un'amica che stava seguendo i consigli di Valdo Vaccaro mi sono ricordata di lui, ho ripreso le tesine che mi ero stampata ed ho iniziato a seguirlo, ho fatto un giorno di digiuno solo con acqua, il secondo giorno all'una ho ceduto e ho mangiato dell'insalata, una mela, e un pasticcino (mamma mia), dopo due ore avevo 39 di febbre (ho preso una tachipirina che mi consentisse di tornare a casa dal con le mie forze) e sono stata una settimana a casa con tosse, raffreddore e febbre ovviamente senza prendere più farmaci per l'influenza. Ho cominciato a tenere monitorata da glicemia ed ho visto che è scesa sensibilmente, così prendo la metforimina (me mi da come effetti collaterali nausea e diarrea) solo quando la glicemia supera 170 e la prendo da 500 mg( in un mese è accaduto 2 o tre volte), ho smesso di prendere l'eutirox, non so se ho fatto bene ma sentivo che era inutile prenderlo. Mi sento sicuramente meglio, con meno ansie e paure, forse anche meno paranoie inutili. Odiavo la frutta, ne mangiavo pochissima ora sono disperata perchè siamo bloccati dalla neve e ne ho poche scorte a casa, e non vedo l'ora di comprarne perchè l'adoro. Come posso spiegare è come se avessi fatto pace con la Natura, come se finalmente ora sia tutto più chiaro... credo nelle scie chimiche, nelle cattive intenzioni del club Bilderberg e soprattutto sono convinta del fatto che un risveglio dell'anima sia in atto. Finalmente ho capito che la strana non ero io sentendomi dentro Matrix o The Truman Show o ancora V per Vendetta. La madre terra ci aiuterà a compiere questo grande passo verso la libertà dalla schiavitù del denaro, avvicinandoci all'amore verso la Terra.
Il vostro sito ed il vostro libro Luca e Silvio sono degli strumenti di conoscenza meravigliosi e vi ringrazio di cuore per aver creato l'opportunità di potersi confrontare in questo spazio, che trovo libero e senza preconcetti.
Ora ho qualche domanda per voi... posso farla in questo ambito o devo aprire un argomento nelle sezioni dedicate all'alimentazione?
Un abbraccio
Gabriella

TerhE

Re: Eccomi qua

Messaggio da TerhE » 04/02/2012, 18:57

Ciao Gabriella,
benvenuta tra noi :D
Ho letto la tua presentazione davvero condita di esperienze notevoli, ma molto interessanti. :) Il tuo percorso verso una via di guarigione e' spesso sofferente ma non privo di risvolti psicologici positivi. :P Sono sicura che questo tuo desiderio di benessere e di dare un taglio alle esperienze negative della vita ti ha portato nella giusta direzione. Come potrai leggere, man mano nel sito "fruttalia" ognuno di noi ha un percorso di provenienza diverso, ma ci siamo ritrovati tutti con un unico intento - " cambiare" :P - Nella misura che ci sforzeremo di mettere in pratica gli ottimi suggerimenti contenuti anche nel libro di Luca e Silvio, ci sentiremo piú inseriti in un contesto o meglio in un processo graduale di guarigione. Non sentirti mai sola o abbandonata, scrivi e scrivi e qualcuno che ti aiuterá lo troverai sempre. o forse sarai tu ad incoraggiare qualcun altro. :P
Auguroni!!!!!
Il saggio non dice tutto ció che pensa, ma pensa tutto ció che dice

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 04/02/2012, 22:13

Gabri ha scritto:... credo nelle scie chimiche, nelle cattive intenzioni del club Bilderberg e soprattutto sono convinta del fatto che un risveglio dell'anima sia in atto. Finalmente ho capito che la strana non ero io sentendomi dentro Matrix o The Truman Show o ancora V per Vendetta. La madre terra ci aiuterà a compiere questo grande passo verso la libertà dalla schiavitù del denaro, avvicinandoci all'amore verso la Terra.
Il vostro sito ed il vostro libro Luca e Silvio sono degli strumenti di conoscenza meravigliosi e vi ringrazio di cuore per aver creato l'opportunità di potersi confrontare in questo spazio, che trovo libero e senza preconcetti.
Ciao Gabriella benvenuta , e grazie delle tue belle parole. :D
Sulla libertà e il benessere totale sganciati da quella Matrix in cui vogliono modellarci....credo che la migliore risposta sia informazione corretta, sostegno reciproco e divulgazione della verità , in tutti i campi e nell'alimentazione sopratutto c'è tanto da fare ancora, ma il forum serve anche per questo.......
Gabri ha scritto:... Ora ho qualche domanda per voi... posso farla in questo ambito o devo aprire un argomento nelle sezioni dedicate all'alimentazione? Gabriella
Se è sull'alimentazione si è meglio nello spazio apposito. ;)
Altrimenti se vuoi potresti aprire un tuo diario di percorso in cui fare domande personali su te stessa dubbi chiarimenti etc.
Un abbraccio a te
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Gabri

Messaggio da Gabri » 05/02/2012, 0:33

Grazie TerhE e grazie Luca :) mi sento a casa ... Ho già scritto la mia prima pagina sul diario.

Rispondi