Ciao da Pietro

Leggere il regolamento e presentarsi è ben gradito in questo forum.
Convegni, cene, feste, seminari corsi, vacanze, incontri amichevoli tra amici Fruttaliani.
Rispondi
piè79

Ciao da Pietro

Messaggio da piè79 » 29/06/2011, 13:11

piacere a tutti..mi chiamo pietro ho 32 anni .sono di cagliari mi piacerebbe un giorno diventare fruttariano ma x ora non sono riuscito nemmeno adiventare vegetariano anche se quasi ci sono.purtroppo mi ritrovo solo in questo cammino e non so da dove iniziare..

piè79

Re: ciao

Messaggio da piè79 » 29/06/2011, 14:03

purtroppo tra i miei amici non ce nessuno che sia nemmeno vegetariano e a casa mia mi stanno prendendo per il ''matto'' che non mangia carne!;addirittura mia madre quasi si rifiuta di cucinare per me perche' per la nostra cultura non puo' esistere rinunciare alla carne!!!quando accenno all argomento della frutta tutti mi dicono che sono solo fesserie (silver dovrebbe saperne qualcosa visto le reazioni su LC ).fino all anno scorso la pensavo anch io cosi' quindi posso capirli!poi ho capito che l'alimentazione e' molto di piu' che il semplice riempirsi lo stomaco sopratutto ora che ci vogliono costringere a mangiare in modo sempre meno naturale ...comunque sia voglio continuare per la mia strada anche se avrei bisogno di qualche consiglio sopratutto per iniziare,anche perche' mi rendo conto che all ' inizio dev'esser stata dura un po' per tutti!!!ciao e grazie in anticipo

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 30/06/2011, 22:16

Ciao Pietro benvenuto!
Spero che ti sentirai a casa in questo forum.
Un abbraccio
Luca
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

Varda

Messaggio da Varda » 01/07/2011, 9:55

Benvenuto Pietro !

Per iniziare ti suggerirei di praticare anzitutto l'arte dell'ascolto.
L'ascolto di quello che è il sentire dei tuoi genitori ed amici, in modo da gestire al meglio la questione psicologica, che in questo momento è la più importante per la riuscita della tua dieta e per la tua pace mentale.
Fermezza quindi nelle proprie scelte, ma anche umiltà e flessibilità.

Quando si inizia occorre seguire per un po' un regime di transizione, come puoi leggere nel forum e sul libro.
Per cui, se a volte ti si chiede, da parte di amici e parenti, di fare uno strappo "sociale", puoi, anzi "devi" farlo tranquillamente, in modo da eliminare gli alimenti tossici un po' alla volta.

Nel tempo, quando chi è accanto a te si accorgerà della tua migliorata salute, voglia di vivere e tranquillità, vedrai che come minimo ti lascerà fare, come medio inzierà a chiederti dritte e come massimo si unirà a te...

:D
Ultima modifica di Varda il 01/07/2011, 21:06, modificato 1 volta in totale.
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 01/07/2011, 13:53

piè79 ha scritto:(silver dovrebbe saperne qualcosa visto le reazioni su LC ).
Ciao Pietro,
benvenuto sul forum!

Se questo è il risultato delle diatribe su LC, allora ne è valsa la pena.

Anche io ero un onnivoro incallito che non comprendevo i vegetariani. E poi, come te, ho capito che dietro c'era molto di più e ho approfondito.

Per iniziare, ti consiglierei di studiare bene la tematica e gli argomenti affini. Il nostro libro può essere un valido inizio, ovviamente.
La consapevolezza fa la differenza: ti fa affrontare con serenità e fermezza d'animo gli amici o i parenti che ti danno contro o gli utenti incazzati di LC.
Ti fa scattare la molla, il desiderio di cambiare, la volontà di ottenere una salute ottimale.

Anche la mia famiglia mi era contro (avevo 25 anni), ma fortunatamente mi hanno lasciato seguire la ma strada e oggi sono loro che seguono me (e mi ringraziano).

Se tu vuoi abbandonare carne e pesce, devi far capire che è una tua scelta e che devono rispettarla. Chi ti vuole bene lo farà, stai tranquillo.

Spero di averti risposto altrimenti chiedi pure!

Ciao!
Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta!
Immagine

piè79

Messaggio da piè79 » 02/07/2011, 21:19

grazie ragazzi le vostre risposte mi hanno già trasmesso coraggio!! è stato difficile capire che l alimentazione che ci impongono e' malsana(in effetti non so nemmeno come ho fatto ma ho sentito qualcosa dentro che mi ha fatto arrivare a questa conclusione!!) !ora vorrei iniziare a cambiarla ma sto ancora brancolando nel buio....ordinero' sicuramente il libro,ho letto i dibattiti di silver su LC e sono d' accordo con lui in tutto ... !!cosa posso fare al momento come primo passo ?il digiuno? ciao e ancora grazie

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 02/07/2011, 22:27

piè79 ha scritto:grazie ragazzi lecosa posso fare al momento come primo passo ?il digiuno?
No. Parti con calma. Acquisisci prima conoscenza e poi consapevolezza. Poi inizia il cambiamento.
Se salti dei passaggi, rischi che tutto ti ritorna come un boomerang.
Prima di tutto devi avere un motivo interiore che ti guida: abbiamo visto molti entusiasmi fermarsi alla prima avversità.
Il cambiamento ed adattamento psicologico è troppo spesso sottovalutato.

Sono lieto che il forum possa fungerti da supporto!

A presto!
Immagine

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 04/07/2011, 22:46

Silver ha scritto: Parti con calma. Acquisisci prima conoscenza e poi consapevolezza. Poi inizia il cambiamento.
Giustissimo :D
Ci sono delle ottime strade da percorrere, sul libro Fruttalia, ne descriviamo alcune. ;)
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE

piè79

Re: Ciao da Pietro

Messaggio da piè79 » 07/07/2011, 10:33

ciao ragazzi .ho ordinato il libro dovrebbe arrivarmi oggi o domani..... ora volevo chiedervi cosa ne pensate di questi alimenti e se secondo voi ci possono stare nella ''transizione'' : olio d'oliva,aceto,miele ...i pomodori e i carciofi sono considerati un frutto?l aloe vera?poi volevo chiedervi se assumete qualche tipo di integratore almeno all 'inizio(tipo magari pappa reale o simili).grazie mille in anticipo e complimenti a silver x la pazienza su LC.

Luca
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Luca » 08/07/2011, 10:41

piè79 ha scritto:ciao ragazzi .ho ordinato il libro dovrebbe arrivarmi oggi o domani..... ora volevo chiedervi cosa ne pensate di questi alimenti e se secondo voi ci possono stare nella ''transizione'' : olio d'oliva,aceto,miele ...i pomodori e i carciofi sono considerati un frutto?l aloe vera?poi volevo chiedervi se assumete qualche tipo di integratore almeno all 'inizio(tipo magari pappa reale o simili).grazie mille in anticipo e complimenti a silver x la pazienza su LC.
Ciao Pietro nella transizione possono starci gli alimenti che riterrai piu adatti ad un tuo cammino.
Cioè se senti molto forte il bisogno di olio di oliva e non riesci a rinunciarci, conceditelo pure, ma diminuisci le quantità fin a ridurle.(pensa che dopo molti anni io lo sto lasciando solo ora)
Ne sono sempre stato fortemente attratto, e per un buon tempo pensavo addirittura che facesse bene. :?
Miele è per le api e non per no. Forse in transizione potrebbe esserti utile psicologicamente, ma prima lo toglie e meglio è.
anche l'aceto è un liquido innaturale per noi
Sul libro troverai delle note su questi e altri cibi.
Poi osserva sempre le reazioni del tuo corpo e agisci di conseguenza.Il forum è qui anche per questo e seguirti in queto cammino.

Pomodori sono un frutto per definizione, ma non è adatto perche non è dolce.
Per me è uno dei migliori fruttortaggi che conosco per la transizione.
Il carciofo è un fiore.

Integratori, nulla..... io me ne sono liberato. O meglio uso quelli della frutta cruda.. naturali biologici e biocompatibili. ;)

complimenti anche da parte mia a Silvio x la pazienza nelle risposte su LC. :)

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 08/07/2011, 11:31

Grazie per i complimenti.
La pazienza è figlia della serenità..
Immagine

piè79

Messaggio da piè79 » 07/08/2011, 9:52

ciao ragazzi ho appena finito di leggere il libro (-: complimenti!!!. ora vorrei raccontare questo sperando che sia pertinente:quest anno ho ripreso a fare il bagnino dopo tanto tempo(le ultime due stagioni facevo un altro lavoro).sono impegnato tutto il giorno e sto in spiaggia una media di dodici ore esposto al sole,al vento e alla salsedine nonche' all acqua!! ho deciso di non usare nessuna crema o olio protettivo di nessun tipo(nonostante le classiche raccomandazioni che il sole fa male etc.). al posto delle creme sto usando l aloe vera fresca (infatti a casa ho diverse piante belle grosse!).taglio la foglia e mi metto il gel direttamente sulla pelle prima di andar al mare..poi in spiaggia mi porto la foglia e ogni tanto mi rimetto il gel proprio come se fosse la classica crema solare (anche nei capelli!!!).risultato: fino agli altri anni ho sempre usato creme e oli e la mia pelle era come se fosse dipendente da loro infatti mi bastava non usarli x un giorno che subito la pelle appariva secca e disidratata !x non parlare del fatto che mi spellavo e sembrava che ogni volta ne dovessi metter sempre di piu x poter avere la pelle con aspetto dignitoso!!quest anno invece la mia pelle appare perfetta, non mi sono spellato nemmeno una volta(ripeto che sono al mare minimo 12 ore al giorno se non anche 14 e vi assicuro che e' dura!!!!)e in oltre alcuni giorni posso permettermi di non metterla nemmeno perche' la pelle rimane ugualmente idratata anche se x uno o due gioni non uso l aloe..!!provare x credere (-: inutile che vi dica lo scetticismo dei miei(che regolarmente si imbrattano di creme ) nonostante i miei risultati siano palesi!!purtroppo far cambiare le credenze e' impresa ardua (-: !! in oltre quest anno non mi sono nemmeno bruciato nonostante non abbia usato nessunissima protezione nemmeno i primi giorni (tranne l aloe )e il colorito di quest anno e' di gran lunga il migliore che abbia avuto !!ho deciso di raccontare quest esperienza perche' nel libro ho letto che si parla anche di questo e quindi mi sembra che non sia fuori luogo........ grazie x l attenzione un saluto

erdos

Messaggio da erdos » 07/08/2011, 12:32

Che è sto LC?

piè79

Messaggio da piè79 » 07/08/2011, 12:47

luogocomune.net il sito dove silver ha pubblicato un articolo sulla dieta fruttariana e ha suscitato ''qualche'' polemica(x usare un eufemismo (-: )

Silver
Contatta:

Messaggio da Silver » 07/08/2011, 17:34

Pietro, bellissima la tua testimonianza!!! Complimenti!

Le persone non si arrendono nemmeno di fronte all'evidenza... anche questo è incredibile per me...
Immagine

Luca
Amministratore
Contatta:

Re:

Messaggio da Luca » 08/08/2011, 3:12

piè79 ha scritto:ciao ragazzi ho appena finito di leggere il libro (-: complimenti!!!. ora vorrei raccontare questo sperando che sia pertinente:quest anno ho ripreso a fare il bagnino dopo tanto tempo(le ultime due stagioni facevo un altro lavoro).sono impegnato tutto il giorno e sto in spiaggia una media di dodici ore esposto al sole,al vento e alla salsedine nonche' all acqua!! ho deciso di non usare nessuna crema o olio protettivo di nessun tipo(nonostante le classiche raccomandazioni che il sole fa male etc.). al posto delle creme sto usando l aloe vera fresca (infatti a casa ho diverse piante belle grosse!).taglio la foglia e mi metto il gel direttamente sulla pelle prima di andar al mare..poi in spiaggia mi porto la foglia e ogni tanto mi rimetto il gel proprio come se fosse la classica crema solare (anche nei capelli!!!).risultato: fino agli altri anni ho sempre usato creme e oli e la mia pelle era come se fosse dipendente da loro infatti mi bastava non usarli x un giorno che subito la pelle appariva secca e disidratata !x non parlare del fatto che mi spellavo e sembrava che ogni volta ne dovessi metter sempre di piu x poter avere la pelle con aspetto dignitoso!!quest anno invece la mia pelle appare perfetta, non mi sono spellato nemmeno una volta(ripeto che sono al mare minimo 12 ore al giorno se non anche 14 e vi assicuro che e' dura!!!!)e in oltre alcuni giorni posso permettermi di non metterla nemmeno perche' la pelle rimane ugualmente idratata anche se x uno o due gioni non uso l aloe..!!provare x credere (-: inutile che vi dica lo scetticismo dei miei(che regolarmente si imbrattano di creme ) nonostante i miei risultati siano palesi!!purtroppo far cambiare le credenze e' impresa ardua (-: !! in oltre quest anno non mi sono nemmeno bruciato nonostante non abbia usato nessunissima protezione nemmeno i primi giorni (tranne l aloe )e il colorito di quest anno e' di gran lunga il migliore che abbia avuto !!ho deciso di raccontare quest esperienza perche' nel libro ho letto che si parla anche di questo e quindi mi sembra che non sia fuori luogo........ grazie x l attenzione un saluto
Ciao Pietro , grazie e complimenti anche a te! E' pertinente e anche interessante. Annche io ho avuto dei successi analoghi sopratutto eliminando creme e oli sotto il sole che non uso da anni ! :D
Comunque apri la stessa discussione qui : Discussioni su Benessere e Salute con Buonsenso e Semplicità(BS2) che la continuiamo. ;) Grazie

piè79

Messaggio da piè79 » 08/08/2011, 12:20

ciao ragazzi ho aperto la discussione dove mi avete suggerito ,l ho chiamata '' i benefici dell' aloe''. a proposito puo' essere anche mangiata,cosa ne pensate?

Rispondi