Dolori durante il digiuno

Digiuno: il mezzo migliore per guarire e riabilitare molte funzioni del corpo. Conosciamolo e usiamolo al meglio. Ecologia interna: pulizia ed equilibrio interna dagli intestini, al sangue, agli alveoli polmonari.
Rispondi
Gianluca76
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/09/2018, 20:41

Dolori durante il digiuno

Messaggio da Gianluca76 »

Ciao a tutti,
è da 6 anni che 2 volte l'anno digiuno per circa una settimana, solo una volta ho digiunato per 14 gg.
Oggi ho terminato il mio terzo gg di digiuno, ma cominciò ad avere una sciatalgia che ormai mi attanaglia da 3 digiuni. Comincia a dare i primi segnali dal terzo giorno per poi andare in crescendo. Ho provato a sopportare il dolore ma dopo 3 notti e 4 gg di dolore intenso ho dovuto interrompere il digiuno. Qualcuno sa dirmi cosa può scaturire questa sciatalgia? Non appena ricomincio a mangiare va via.
Grazie e buona serata a tutti.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Dolori durante il digiuno

Messaggio da Luca »

Gianluca76 ha scritto: 20/09/2018, 21:16 Ciao a tutti,
è da 6 anni che 2 volte l'anno digiuno per circa una settimana, solo una volta ho digiunato per 14 gg.
Oggi ho terminato il mio terzo gg di digiuno, ma cominciò ad avere una sciatalgia che ormai mi attanaglia da 3 digiuni. Comincia a dare i primi segnali dal terzo giorno per poi andare in crescendo. Ho provato a sopportare il dolore ma dopo 3 notti e 4 gg di dolore intenso ho dovuto interrompere il digiuno. Qualcuno sa dirmi cosa può scaturire questa sciatalgia? Non appena ricomincio a mangiare va via.
Grazie e buona serata a tutti.
Salve Gianluca, i motiv possono essere svariati, probabilmente il digiuno non ha anocra smosso in quelle areee e a volte si può trattare di aderenze dovute a vari fattori, ne abbiamo parlato qui https://www.fruttalia.it/forum/viewtopic.php?t=3126
E anche qui Le cicatrici e le aderenze derivanti da traumi e chirurgie
Probabilmente queste si muovono e allentano o stringono a seconda che sono in tensione dal cibo e dagli spessori creati, mentre potrebbero tirarsi quando digiuni....

In alcuni casi è importante fare esercizi e lavorare su muscoli specifici che aiutano a sorreggere la schiena lavorando sinergicamente con altri muscoli, co l'ILEO Psoas di cui puoi leggere l'articolo qui :
Conosci e allena l’Ileo Psoas: il muscolo dell’anima
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Gianluca76
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/09/2018, 20:41

Re: Dolori durante il digiuno

Messaggio da Gianluca76 »

Grazie per la risposta.
Ho terminato il mio digiuno martedì e la sciatalgia man mano è andata diminuendo nei gg fino a scomparire da sola. Suppongo quindi sia stato un dolore dato dalle tossine.
Ora sono in fase di recupero tra verdura e frutta.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Dolori durante il digiuno

Messaggio da Luca »

Gianluca76 ha scritto: 27/09/2018, 20:09 Grazie per la risposta.
Ho terminato il mio digiuno martedì e la sciatalgia man mano è andata diminuendo nei gg fino a scomparire da sola. Suppongo quindi sia stato un dolore dato dalle tossine.
Ora sono in fase di recupero tra verdura e frutta.
Bene per il miglioramento,
Migliora lo stato facendo leggeri esercizi con l'ileo psoas
Tienici aggiornati
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Rispondi