Radice di liquirizia durante digiuno

Digiuno: il mezzo migliore per guarire e riabilitare molte funzioni del corpo. Conosciamolo e usiamolo al meglio. Ecologia interna: pulizia ed equilibrio interna dagli intestini, al sangue, agli alveoli polmonari.
Rispondi
Fev
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/03/2018, 11:21

Radice di liquirizia durante digiuno

Messaggio da Fev »

Ciao a tutti.
Dopo un periodo difficile (parenti ricoverati e cibo malsano per giorni) ho deciso di depurarmi un po.
Sto facendo la Master Cleanse (acqua,limone, peperoncino e sciroppo d'acero) con dosi molto più blande (5 cucchiai di acero in tutto al giorno) perché un digiuno completo adesso non mi sento di intraprenderlo. Questo tipo di disintossicazione l'ho fatta altre volte.
Ora il problema è che questi giorni non sono rilassati per me, ho degli impegni, il bambino a casa, e la fame mi pesa più che in passato. Pensavo di introdurre un po di radice di liquirizia da succhiare/masticare negli episodi di fame, soprattutto nervosa. Secondo voi può andare o rischio di compromettere la disintossicazione?
Grazie
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Radice di liquirizia durante digiuno

Messaggio da Luca »

A mio avviso qualsiasi periodo di pulizia e disintossicazione profonda andrebbe fatto in un periodo rilassato e tranquillo.

In casi di stress, più che cibi, ho per esperienza notato che il riposo funziona di più. dormire a sufficienza per esempio
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Varda
Messaggi: 280
Iscritto il: 23/04/2011, 21:36
Località: Carmignano (PO)

Re: Radice di liquirizia durante digiuno

Messaggio da Varda »

Credo che masticare un bastoncino di radice di liquirizia possa aiutare, anche se non ho mai provato.

Non eccedere con le dosi in quanto può provocare ritenzione idrica poiché aumenta la concentrazione di sodio nel sangue a scapito del potassio.
Inoltre non va bene per gli ipertesi
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho
Rispondi