Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Digiuno: il mezzo migliore per guarire e riabilitare molte funzioni del corpo. Conosciamolo e usiamolo al meglio. Ecologia interna: pulizia ed equilibrio interna dagli intestini, al sangue, agli alveoli polmonari.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Luca »

Questa è una proposta per uno o due giorni settimanali di digiuno o semi digiuno di soli liquidi o di sola frutta(forse il più adatto per iniziare).
che ne pensate ?
Il fatto di farlo assieme anche ad altri amici qui nel forum può aiutare a farlo bene e non sentirsi soli anche se si è a distanza. ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Varda
Messaggi: 280
Iscritto il: 23/04/2011, 21:36
Località: Carmignano (PO)

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Varda »

A me va benissimo ! Lo faccio già quasi tutte le settimane, preferibilmente di sabato.
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Luca »

Ottimo Andrea, :D
scegliamo quindi quali giorni, poi ognuno decidera come farlo.
L'importante è farlo assieme. :D

Partire il venerdi e terminare il sabato sera o domenica mattina potrebbe essere un ottima idea e anche io lo facevo in quei giorni.
Ma avevo anche pensato al lunedi e martedi perchè di solito nei giorni festivi può succedere che si è invitato a cena fuori dagli amici, anche se a quel punto si potrebbe stare a solo frutta dolce.
Va beh insomma parliamone....... :D

Ribadisco che non è una gara, quindi ognuno si prende i suoi tempi e se non riesce a portarlo a compimemento come aveva programmata per qualsiasi motivo, che sia sociale di salute, di lavoro , lo può sempre riprendere la settimana dopo. ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Luca »

Quando parlo di giornata (24 o 48 ore ) a solo frutta intendo solo frutta dolce e succosa. ;)

Per la dieta liquida vanno bene anche dei vegetali centrifugati mischiati a una mela per addolcire. ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
curzio
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/05/2011, 16:32

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da curzio »

Ok Luca mi trova completamente d'accordo questa proposta e anzi vorrei aggiungere che si potrebbe addirittura postare il come farlo, cioè scrivere cosa mangiare i giorni prima, quando prendere l'innerclean quando fare il clistere, un clistere a base di acqua e bicarbonato (tot percentuale di bi...per litro) piuttosto che acqua e sale o che ne so, caffè! Si beve h2o o limonata ogni tot ore o tot quantità.
Esempio pratico:
Mercoledì 21 parte il digiuno serale, quindi martedì alimentarsi con ...
Mercoledì ore 15 bere innerclean, ore 19-20-21 dopo l'evacuazione fare clistere
Giovedì ore 10 limonata, ore 15 spremuta ecc ecc...
Che ne dici si può fare?
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Luca »

curzio ha scritto:Ok Luca mi trova completamente d'accordo questa proposta e anzi vorrei aggiungere che si potrebbe addirittura postare il come farlo, cioè scrivere cosa mangiare i giorni prima, quando prendere l'innerclean quando fare il clistere, un clistere a base di acqua e bicarbonato (tot percentuale di bi...per litro) piuttosto che acqua e sale o che ne so, caffè! Si beve h2o o limonata ogni tot ore o tot quantità.
Esempio pratico:
Mercoledì 21 parte il digiuno serale, quindi martedì alimentarsi con ...
Mercoledì ore 15 bere innerclean, ore 19-20-21 dopo l'evacuazione fare clistere
Giovedì ore 10 limonata, ore 15 spremuta ecc ecc...
Che ne dici si può fare?
Ciao Curzio, si si può fare benissimo la tua proposta, anzi grazie del supporto, ma vorrei lasciarlo libera per ognuno di farla come crede.
In fondo quello che diciamo spesso è libertà e individualizzazione del processo di guarigione, perchè ciò che potrebbe essere valido e utile per me o per te, potrebbe non essere per altri.

Quello che si può fare bene è invece scrivere delle linee guida generali valide per tutti e che in parte abbiamo anche scritto nel libro fruttalia.
Poi ognuno le personalizza o adatta anche in base alle sue reazioni .
C'è chi ha bisogno di dormire per tutto il giorno, chi chi ha bisogno di muoversi e passeggiare etc.....
Per esempio decidere una data e un orario ma sempre in regime di estrema flessibilià in modo da lavorare sulle flessibilità personali.
Insomma chi vuole racconta come lo ha fatto o come la sta facendo in "diretta" e chi preferisce può farlo dopo.
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Varda
Messaggi: 280
Iscritto il: 23/04/2011, 21:36
Località: Carmignano (PO)

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Varda »

Ciao Curzio

Come faccio il digiuno l'ho scritto qui: http://www.fruttalia.it/forum/viewtopic ... t=20#p1047

Domani lo faccio con queste modalità

Buone feste

:D
"Ci sono solo due modi di vivere la vita: uno è il modo giusto, l'altro è quello sbagliato.
Il modo giusto consiste nel dare, nel dividere quello che si ha, nell'amare.
Il modo sbagliato è quello di prendere, di sfruttare, di accumulare"

Osho
franca
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/06/2011, 15:02

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da franca »

L'idea mi piace molto! Sono d'accordo su linee guida generali, e come giornate per me sarebbe meglio lunedì e martedì, perché molto spesso durante il fine settimana lavoro intensamente (tengo gruppi). Per ora quanti saremmo? Lo trovo un bel sostegno.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Luca »

Ciao Franca io ne ho già fatti uno e mezzo, Anche Varda mi sembra ne ha fatto uno il 24 dicembre.
Io ne faccio uno liquido questa settimana e la prossima sempre di lunedi e martedi .....che mi sembrano giorni ideali.
Per farlo basta essere anche in due, si propone la data e lo si condivide, esperienze, emozioni, reazioni fisiche.
Ovviamente sono digiuni brevi, ma anche scrivere solo cosa si beve(per chi lo fa liquido) o come ci si sente etc etc
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Laura
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/2012, 15:24
Località: Lucca
Contatta:

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Laura »

Io sono pronta e ne sento veramente un grande bisogno! Premetto che l'ho già fatto in passato e quindi sono consapevole e so di cosa sto parlando ( a volte si affrontano i digiuni nella maniera sbagliata ed è completamente controproducente).
Per me andrebbe bene sabato o domenica. Il fine settimana è meglio, però se qualcuno si unisce a me in un altro giorno non è un grosso problema. Fatemi sapere che mi preparo! :)
Laura
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/2012, 15:24
Località: Lucca
Contatta:

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Laura »

Luca, lunedì e martedì della prossima settimana dici? Per me ok.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Luca »

Laura ha scritto:Luca, lunedì e martedì della prossima settimana dici? Per me ok.
Ok allora 'cè già la pagina pronta per il prossimo, inizia a scrivere come pensi di farlo liquido , secco.....e cosa ti aspetti........ e se vuoi iniziare domenica fai tu ...l'importante è condividerlo insieme qui nel forum. ;)

Io anche ci sono :D ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Laura
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/01/2012, 15:24
Località: Lucca
Contatta:

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Laura »

Perfetto, allora mi preparo per lunedì e martedì!!
Vivere Scalzo

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Vivere Scalzo »

Ci sono anche io.
Ho già esperienze di digiuno di gruppo e devo dire che si sente una forza incredibile.
Lo farò, come sempre, solo con acqua.

Ora vado a presentarmi :-)

Giorgio
Ultima modifica di Vivere Scalzo il 12/01/2012, 15:36, modificato 1 volta in totale.
lucamanni88
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/03/2011, 12:11

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da lucamanni88 »

x
Ultima modifica di lucamanni88 il 20/11/2015, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Luca »

Benissimo amici :D :D
Mi fa molto piacere avervi qui . ;) :D :D

Ho già aperto il post per il DdG (digiuno di gruppo) del 16-17 gennaio
Farlo da soli, in solitario va benissimo , ma farlo assieme è molto meglio. Sono un aiuto e sostegno da una parte,ma anche strumenti di apprendimento e crescita, perchè si ascoltano anche le sensazioni degli altri e si hanno quindi più risposte per se stessi.

Per ora li facciamo di 1 o due giorni e li condividiamo il lunedi e martedi,..chi vuole può allungarsi .....oppure iniziare il sabato e continuarlo fino martedì. .

Alcuni lo faranno a solo acqua, l'obiettivo poi pian piano è farli tutti a secco, o con acqua e limone per pulire(ma dipende sempre dai tempi e dalle esigenze personali che variano da persona a persona)

Ognuno lo fa come vuole l'importante è la condivisione e il supporto reciproco,
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Bibastella
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2012, 9:11

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Bibastella »

Ciao a tutti, vorrei farlo anch'io ma.. sono un po' confusa.. non ho tempo di leggere tutto ciò che è stato precedentemente scritto e mi servirebbe capire bene come farlo senza arrecare danni a me stessa ;-) per cui se qualcun ha da indicarmi un link in cui ci sono poce essenziali e semplici linee guida gli sarei gratissimo! E mi sorge spntanea una domanda: durante il diguno si riescono a svolgere le normali attività quotidiane o si diventa degli zombies? Eh già perchè un amico ha deciso di farlo con me e mi chiedeva se era meglio nel fine settimana dato che poi teme di svenire al lavoro :o Io gli ho detto che non ne ho idea non avendolo mai fatto prima. Delucidatemi per favore.
Ciaoooooooooooo Namasté
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Luca »

Ciao, tra poco faremo delle schede fruttalia su ogni argomento in cui uno possa leggere e consultare in modo rapido sintetico ma completo, semplice e diretto.
Oppure potresti leggere e consultare il libro fruttalia

Il forum nel frattempo rappresenta un ottima soluzione semplice e gratuita per approfondire e fare domande.

Quelli che facciamo qui in questi giorni sono brevi digiuni da uno a 4 giorni
I primi digiuni necessitano di riposo maggiore.

Io comunque lavorando la sera spesso faccio dei semidigiuni o digiuni delle 24 ore...cioè ingerisco solidi 1 volta sola al giorno oppure bevo solo liquidi, sono modi per non sentirsi troppo stanco ma allo stesso tempo ottenere dei benefici per il corpo
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Avatar utente
Akira
Messaggi: 788
Iscritto il: 26/02/2011, 12:41

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Akira »

Io faccio un solo pasto giornaliero.
Come faccio a farne uno settimanale?
Dovrei saltare un pasto giornaliero alla settimana?
Avatar utente
Luca
Amministratore
Messaggi: 2581
Iscritto il: 01/02/2011, 14:44
Località: ROMA
Contatta:

Re: Proposta di digiuni settimanali di gruppo

Messaggio da Luca »

Akira ha scritto:Io faccio un solo pasto giornaliero.
Come faccio a farne uno settimanale?
Dovrei saltare un pasto giornaliero alla settimana?
Ti regoli su te stessa...scolta il corpo e un giorno salti quel pasto unico ;)
TUTTO E' POSSIBILE CON LA PRATICA,LA COSTANZA E L'ALLENAMENTO !
Immagine Visita La nostra pagina INNERCLEAN ITALIA e seguici anche sul nostro canale YOUTUBE
Rispondi