Dieta vegetale, e il segreto semplice per la cura dei capelli

567
2

Di capelli si parla tanto, e il mondo del commercio sforna prodotti in continuazione per la sua cura e bellezza, ma spesso dimenticano totalmente di affermare che la vera bellezza dei capelli nasce dall’interno con un sangue pulito ed una microcircolazione capillare attiva e senza ostruzioni a livello della cute..quindi il terreno vero da curare è quello interno con alimenti sani e vitali e con una costante attività fisica per mantenere un metabolismo attivo e mantenendosi distanti dallo stress un vero nemico per i capelli

I capelli sono un simbolo di bellezza, quando sono belli, splendenti,  folti e profumati. Rappresentano salute,  e hanno molte altre funzioni , come per esempio di protezione, della testa dal sole o dal freddo,  oppure come nei casi che ho descritto in questi due articoli, e ci offrono angolazioni diverse per capire e ragionare a riguardo:

capelliI capelli, come le unghie o spesso le ossa e le pareti dei vasi sanguigni sono un deposito di minerali da cui il corpo attinge quando ha bisogno di minerali di cui il corpo ha bisogno. Essendo organi non strettamente vitali e legati a sopravvivenza primaria i capelli, come afferma anche Peter Jentschura nel suo libro “La Salute Attraverso l’Eliminazione delle Scorie   sono quelli da vengono prelevati più minerali , per svolgere quello che viene chiamato “effetto tampone” sugli acidi nel corpo per mantenere il Ph stabile nel nostro “circuito” biologico .

Quindi a lungo andare con il tempo e gli anni se si segue una dieta acida,  diventa sempre più difficile mantenere un equilibrio alcalino e  il corpo che  deve eliminare residui e scorie assorbirà le riserve minerali, disponibili nei capelli che si impoveriranno sempre più di forza e bellezza, perderanno il loro terreno naturale; la cute che si assottiglierà,  diminuiranno spessore e  non essendo più nutriti dal corpo  di sostanze nutritive attraverso i capillari collegati al bulbo, essi cadranno causando fenomeni come capelli bianchi o calvizie o ambedue.

il concetto è semplice ; Il capello può indebolirsi e cadere per vari ragioni, ma la perdita di capelli deriva sempre, dall’insufficienza o totale assenza di microcircolazione del sangue nel bulbo pilifero. Esistono aiuti locali, che potrebbero aiutare, ma se volete avere una chioma forte, sana e lucente dovete nutrire il capello dall’interno!  Ripulite il vostro sangue, mangiate naturale e sano , rifornite di minerali il vostro apparato biologico e i vostri capelli risplenderanno! Non avrete bisogno di shampoo, balsamo, o altri prodotti costosi. Siate puliti dentro , nutritevi in modo sano e i vostri capelli saranno sempre al massimo della forma.

Cosa fare quindi ?

Peter Jentschura nel suo libro   dedica molto spazio ai capelli spiegando, perchè gli uomini perdono i capelli, e le donne no,  spiega come riempire di nuovo  i depositi di minerali vuoti della pelle, dei capelli, del cuoio capelluto, dei denti, delle unghie, delle ossa, dei vasi, etc

In riassunto afferma che si deve avere un abbondante dieta vegetale e pulire , drenare scorie e tossine accumulate negli anni , avere una vita serena, ma sopratutto stimolare la circolazione e l’allontanamento degli acidi attraverso massaggi alla cute allontanando gli acidi e allo stesso tempo favorendo il riflusso della normale e sana circolazione microcapillare nutritiva .

Quanto di più semplice e allo stesso tempo difficile da applicare perchè richiede costanza e disciplina nel mantenere uno stilo di vita adatto ad un alimentazione crudista vegetale, una sana vita di movimento, stile bio movimento/fruitness

Cura capelli

I capelli bianchi causati dallo stress.

E può una dieta particolare, magari ricca di cibi crudi ricchi di minerali, prevenirli ?

Potrei rispondere si e no allo stesso tempo …..So di alcuni fruttariani ancora con i loro capelli naturali anche in tarda età, ma hanno avuto una vita molto serena e senza stress.

Ho sentito altri che sono riusciti, con dieta sana e anche con una sana ginnastica facciale e dei muscoli dello scalpo ( muscoli auricolari, corrugatori e occipitali) a recuperare on solo folta capigliatura, ma anche recuperare il loro colore naturalmente.

Non ho mai visto dal vivo tali cambiamenti, ma credo sia possibile, a patto che vengano  seguite molte attenzioni verso una vita sana ed esercizi specifici , e sopratutto tenendosi lontani dallo stress,  causa di molti malanni di questa nostra società

dieta crudaQuindi alimentazione vegetale crudista ricca di minerali, che va a nutrire il capello, e allo stesso tempo riempire di nuovo di depositi precedentemente depauperati, ma sempre abbinandola a movimento fisico, a una vita serena, e sana vicini alla natura, in modo da  contrastare il più possibile il  normale invecchiamento biologico e chissà ottenere magari anche principi di rigenerazione.

 

Lunga vita sana e buona rigenerazione a tutti

Luca Speranza

 

La Salute Attraverso l'Eliminazione delle Scorie
Diluizione delle scorie. Neutralizzazione di veleni e acidi. Drenaggio

Voto medio su 45 recensioni: Da non perdere


Raw Food

Ubuntu Fruit

2 COMMENTI

  1. Ciao Luca buongiorno. la tua è una domanda lecita, e ne colgo l’occasione per spiegare meglio la questione.
    Sull’articolo evidenzio molto lo stress come una delle cause principali. e su questo ho anche fatto degli studi antropologici, del tipo che i popoli più sereni, allegri, e meno preoccupati di noi come brasiliani, o sudamericani in genere, hanno un tasso molto minore di calvizie rispetto a noi italiani/ europei in genere.
    E per me è quel fattore che ne passato ha maggiormente contribuito all’indebolimento di cute e capelli della parte alta. Ovviamente anche la pessima alimentazione a base di pastasciutta e dolci, che avevo nel passato ha contribuito ed accelerato il processo degenerativo.
    Quindi in altri termini, il mio obiettivo principale da risolvere, e su cui sto lavorando alla ricerca di soluzioni nella mia vita su alcune aeree principali di sopravvivenza, e il lavorare sul tempo presente, per eliminare stress trasformandolo in energia attiva rigenerativa.

    Aggiungo che l’ alimentazione vegetale e il movimento fisico, la ginnastica facciale di “Giovanni Serri Pili” mi ha aiutato tantissimo a recuperare e migliorare tantissimo lo spessore dei capelli deboli.
    Dove prima c’era un peluria fine, ora sono più corposi e lunghi. La strada è ancora lunga, ma non mancherò di mostrare e aggiornarvi sui risultati e miglioramenti futuri, sia sulla quantità che sul ripristino del colore naturale, su cui anche sto lavorando.
    Abbiamo nel forum uno spazio dedicato a questo argomento:
    Capelli, viso e cute, cure naturali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here